Al momento stai visualizzando Professioni in ambito di sicurezza tutelate da Formazione 24H

Professioni in ambito di sicurezza tutelate da Formazione 24H

La sicurezza sul lavoro è una disciplina fondamentale e sottoposta, nell’interesse di lavoratori e aziende, a normi stringenti che hanno il compito di individuare le figure degli addetti e dei responsabili dei servizi di prevenzione e protezione dei lavoratori, definirne i compiti, le competenze, le capacità e i requisiti professionali che devono possedere. Le professioni in ambito di sicurezza sono quindi tra le più delicate, dove è richiesta un’approfondita e continua formazione.

Un professionista della sicurezza sul lavoro, infatti, deve necessariamente possedere un titolo di studio almeno di istruzione secondaria superiore e, in aggiunta, un attestato di frequenza con verifica relativo a corsi di formazione specifica.

Formazione 24H ha ben presente l’importanza di un ambiente lavorativo sano e sicuro e il ruolo fondamentale che i professionisti nella sicurezza svolgono. Per questo motivo, la nostra azione, come ente qualificato e riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, si articola in due rami:

  • Informazione e formazione del professionista, attraverso specifici corsi
  • Tutela del professionista

Cosa intendiamo con tutela? Non solo Formazione 24H è autorizzata al rilascio dell’attestato di qualificazione professionale necessario per lo svolgimento delle mansioni ma mette a disposizione del professionista un team di esperti e legali per poterlo assistere in caso di problemi e controversie con aziende, enti terzi e pubblica amministrazione.

Lo scopo di Formazione 24H, infatti, è quello di creare una community di professionisti che sia e si senta tutelata sotto ogni punto di vista.

Nello specifico sono 3 le professioni in ambito di sicurezza che vengono tutelate da FORMAZIONE 24H:

Per saperne di più visita il nostro SITO