Al momento stai visualizzando Esperto commerciale import-export

Esperto commerciale import-export

Il mondo in cui viviamo è sempre più globalizzato e non è più pensabile ragionare solo ed esclusivamente in ottica locale. É, invece, necessario avere una visione più globale del mercato e dei processi produttivi, puntano su una continua comunicazione tra aziende e professionisti situati in tutte le parti del mondo. Così la figura dell’esperto commerciale import-export diventa fondamentale per poter gestire le relazioni che aziende o pubbliche amministrazioni possono intessere tra più soggetti.

L’esperto commerciale Import-Export si occupa, infatti, di commercializzare i prodotti dell’azienda su vasta scala, soprattutto all’estero, gestendo le transazioni da un punto di vista normativo-amministrativo.

Le mansioni del professionista, quindi, consistono nella cura dei rapporti con altre aziende estere, nel programmare le attività di sviluppo e ricerca dei mercati e nel gestire le attività commerciali dell’azienda.

Diventare esperto commerciale, come si può intendere, necessita dunque di una formazione specifica e approfondita e in questo interviene Formazione 24H in due direzioni:

  • Corsi di formazione
  • Tutela legale e professionale

Formazione 24H fornisce, infatti, aggiornamenti continui e un titolo riconosciuto a livello ministeriale (MISE) al fine di tutelare e qualificare i professionisti per questo ruolo.

Per scoprire maggiori dettagli o richiedere un preventivo gratuito clicca su questo LINK