Nuove professioni tutelate da Formazione 24H

nuove professioni tutelate da formazione 24h

Grandi novità! Sono 5 le nuove professioni tutelate da Formazione 24H, l’Associazione Italiana per professionisti.

Formazione 24H da sempre è al fianco dei professionisti proprio perché formata da professionisti. Quante volte ci siamo ritrovati in balia di intoppi burocratici, controversie e contenziosi con aziende, senza avere un supporto fidato al nostro fianco? Per questo motivo è nata Formazione 24H.

5 nuove professioni

Formazione 24H, infatti, è pronta a fornire supporto formativo e assistenza legale anche a 5 nuove figure del mondo dei professionisti. Vediamo insieme quali!

  • Responsabile processi di direzione: si occupa, in breve, della definizione delle strategie organizzative, commerciali e standard di un servizio. Questo pianificando il piano di azione per portare alla creazione non solo di un progetto ma anche della sua applicazione.
  • Responsabile processi gestione economica e amministrativa: come puoi immaginare, coordina e controlla il processo di gestione degli adempimenti amministrativi e contabili, la situazione economica, la rendicontazione e l’amministrazione del personale.
  • Responsabile processi analisi dei fabbisogni: si occupa di individuare le esigenze di formazione e sviluppo interne, avviando percorsi di successo per la realizzazione di interventi formativi.
  • Responsabile processi progettazione: si occupa, come puoi intuire, della progettazione, dello sviluppo e della manutenzione dei processi necessari ad assicurare il buon esito di un progetto, inclusi metodi e procedure.
  • Responsabile processi erogazione dei servizi: si occupa della messa a terra del progetto e della sua erogazione all’utente finale, progettando e affinando metodi e procedure utili a questo scopo.

Come per altre professioni, queste figure sono molto richieste nel mondo del lavoro, soprattutto in compagini aziendali strutturate.

Per questo motivo, Formazione 24H, in collaborazione con Icotea, mette a disposizione dei corsi di professionalizzazione e aggiornamento. Questi permettono al professionista di acquisire le competenze specifiche del suo settore lavorativo e accreditarsi come previsto dalla normativa legislativa attualmente in vigore.

Formazione 24H, infatti, è autorizzata a rilasciare l’attestato di qualità e certificazione professionale ufficialmente riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Per scoprire maggiori informazioni sulle nuove professioni tutelate da Formazione 24H, contattaci o visita il nostro sito cliccando QUI!

Iscriviti alla newsletter di

Formazione 24H

Riceverai aggiornamenti professionali e novità sui servizi dedicati ai professionisti ed enti