Al momento stai visualizzando Tommaso Barone: professionalità al servizio dei professionisti

Tommaso Barone: professionalità al servizio dei professionisti

Chi è Tommaso Barone e perché presentarvelo? Tommaso Barone è il fondatore di Formazione 24H ed è un professionista che dal 1998 svolge la professione di Esperto in Sicurezza e Igiene per la Pubblica Amministrazione. Sa, quindi, cosa vuol dire trattare nel mondo del lavoro con realtà complesse che richiedono skills e competenze sempre aggiornate. La volontà di fondare Formazione 24H nasce proprio dalla consapevolezza che non sempre è facile essere un professionista e che, spesso, è necessario affidarsi a una struttura che possa fornire un supporto, legale e formativo, concreto e costante.

La sicurezza: il pilastro di ogni azione

Come abbiamo avuto modo di anticipare, Tommaso Barone svolge la professione di espero in Sicurezza e, tra le altre cose, ha contribuito a stendere policy e normative proprio per il MIUR. È quindi abbastanza comprensibile il perché le professioni legate all’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro siano particolarmente tenute in considerazione.

La possibilità di lavorare e studiare in un luogo sicuro, infatti, è un dovere di ogni azienda o amministrazione.

Formazione 24H, in collaborazione con Icotea, dà una particolare attenziona alla formazione dei professionisti dell’area della sicurezza. Fornisce, infatti, corsi di aggiornamento costanti garantendo l’ottenimento dell’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi ai sensi della L. 4/2013.

Cosa significa? Non è un semplice pezzo di carta ma un documento ufficiale riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che permette di accedere a concorsi e ottenere punteggi più alti nelle selezioni.

Quali sono le professioni tutelate da Formazione 24H in ambito di sicurezza?

Se vuoi scoprire di più su Tommaso Barone, il presidente di Formazione 24H, oppure sulle professioni in ambito di sicurezza, clicca QUI!