Perché iscriversi a Formazione 24H

perchè iscriversi a formazione 24H

Chi siamo

L’Associazione Formazione 24H nasce per volontà di Tommaso Barone, esperto in sicurezza sul lavoro. L’Associazione, senza fini di lucro, è accreditata dal 2020 dal MISE (Ministero dello sviluppo economico) ed ha come obiettivo la valorizzazione di tutte quelle figure professionali che non sono regolamentate nell’ambito delle Amministrazioni pubbliche e private. Inoltre favorisce i rapporti con Istituzioni, Enti, Università e Associazioni.

Perché iscriversi?

L’iscrizione presenta molti vantaggi infatti, attraverso di essa, potrai godere di diverse agevolazioni e soprattutto del nostro aiuto:

  • Tessera di socio professionista di formazione 24h che certificherà la tua professionalità. Potrai mostrare ai tuoi clienti o Enti pubblici che ne faranno richiesta;
  • Corsi di aggiornamento periodici gratuiti sulle tematiche della tua professione;
  • Attestato di “Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati”, ai sensi della Legge 14/01/2013 n.4, il quale garantirà la tua professionalità e la tua affidabilità come professionista;
  • Pubblicazione del tuo nominativo sul sito Formazione24h dove risulterai socio ufficiale dell’associazione per la professione per cui hai conseguito l’attestato di fine percorso formativo con ICOTEA.
  • Maggiore visibilità da parte degli interessati o organi competenti a livello nazionale ed estero;
  • Tutela in caso di contenziosi o mancati pagamenti.
  • Supporto da parte dello staff dell’associazione agevolando i rapporti istituzionali;

I vantaggi per i professionisti

Con l’iscrizione all’Associazione Formazione 24H il professionista potrà ottenere l’attestato qualità e qualificazione professionale necessario, come da normativa vigente, per esercitare la professione. Potrà contare su una rete di supporto nei rapporti istituzionali, nello svolgimento della professione e di tutela.

Inoltre gli iscritti a Formazione 24H vengono inseriti in elenchi dedicati per la propria professione e potranno essere inviati ad enti della Pubblica Amministrazione o altri enti che ne faranno richiesta per nomine in qualità di esperti, membri di commissioni, organizzazioni sindacali, comitati, ecc..

Vantaggi per Enti

L’Associazione 24H, attraverso l’affiliazione, può supportare anche l’attività degli Enti. Infatti, dopo l’affiliazione, verranno riconosciute le esperienze lavorative del personale in servizio. Questo riconoscimento consentirà di conseguire l’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale come previsto dall’art. 7 e 8 n. 4/2013.

Se invece sei un ente di formazione, sempre attraverso l’affiliazione, i tuoi corsisti riceveranno insieme all’attestato di partecipazione o formazione da te rilasciato anche l’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale emesso da Formazione 24H.

Scopri nel dettaglio perché è importante iscriversi a Formazione 24H visitando il SITO.

logo formazione 24h

 

Iscriviti alla newsletter di Formazione 24H

Riceverai aggiornamenti professionali, promozioni e

UN ANNO d’iscrizione gratis all’Associazione