Al momento stai visualizzando Amministratore di condominio: abilitazione e tutela con Formazione 24H

Amministratore di condominio: abilitazione e tutela con Formazione 24H

Il ruolo dell’amministratore di condominio è fondamentale.

Viene nominato dall’assemblea condominiale con lo scopo di agire per conto loro e di rappresentarli anche di fronte alla legge. La sua presenza risulta obbligatoria nei palazzi dove vengono registrati più di 8 condomini ed è autorizzato a chiedere somme di denaro per garantire il corretto funzionamento dei servizi presenti nello stabile.

Il ruolo dell’Amministratore di condominio

Come abbiamo già detto la presenza dell’amministratore di condominio è fondamentale ed in alcuni casi obbligatoria per legge. La figura professionale, nominata dall’assemblea, ha diverse funzioni e responsabilità. E’ chiamato infatti a risolvere eventuali controversie che possono sorgere all’interno dello stabile vigilando sia sui rapporti tra condomini sia sulle aree comuni. Gestisce, in caso di necessità, i rapporti con i fornitori, eventuali gare di appalto per mantenere lo stato di integrità non solo dell’edificio, ma anche delle zone comuni. Risulta quindi evidenti le responsabilità assunte dalla figura professionale.

L’importanza di iscriversi ad Associazione Formazione 24H

L’obiettivo dell’Associazione è di valorizzare e tutelare tutte le professioni non regolamentate da ordine o albo. Per gli Amministratori di Condominio, tenendo conto delle responsabilità che prevede lo svolgimento della professione, è particolarmente importante iscriversi.

Con l’iscrizione all’Associazione Formazione 24H, infatti, il professionista potrà ottenere l’attestato qualità e qualificazione professionale. Inoltre potrà contare su una rete di supporto nei rapporti istituzionali, nello svolgimento della professione e di tutela in caso di contenziosi.

Se già sei un Amministratore di Condominio

Formazione 24H aiuta l’amministratore di condominio proprio nell’acquisire tutte le competenze necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro e fornisce la tutela, oltre che gli attestati professionali riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo Economico, per accompagnare il professionista in ogni suo percorso.

Scopri nel dettaglio i vantaggi dedicati alla professione di amministratore di condominio cliccando qui.