La Didattica delle lingue straniere moderne

La “Didattica delle lingue straniere moderne” mira alla formazione nella glottodidattica tenendo conto delle nuove strategie d’insegnamento all’interno di diversi settori educativi (istituti scolastici, università e aziende).

Cosa si studia

Il corso di studi in Lingue straniere moderne ti permette di studiare e approfondire due lingue a scelta tra Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco e le relative discipline linguistiche, culturali e letterarie.

Tra gli sbocchi professionali prevalenti vi è: L’ insegnamento delle lingue, civiltà e letterature straniere nelle scuole di ogni ordine e grado, attività di segreteria nel campo commerciale ed industriale, sia in Italia che all’estero; guide turistiche; consulenti e segretari di casa editrice.

Quanto è importante la LINGUA STRANIERA?

Ci rendiamo conto dell’ importanza dello studio di una lingua straniera nel momento in cui incrociamo persone di altre culture, apprezziamo tradizioni e costumi di altre nazioni o abbattiamo le barriere che dividono i popoli. Imparare a parlare una nuova lingua contribuisce ad accrescere la propria autostima oltre che migliorare le prospettive occupazionali.