Al momento stai visualizzando Icotea e Formazione 24H: una partnership per la tutela dei professionisti

Icotea e Formazione 24H: una partnership per la tutela dei professionisti

Nei precedenti articoli abbiamo nominato più volte Icotea, ma di cosa si tratta?

ICOTEA

Icotea da 20 anni si occupa di formare e seguire gli studenti nel loro percorso di studi professionali con una formazione qualificata e certificata. Dal 2012, infatti, Icotea fa parte dell’elenco del MIUR degli enti qualificati e accreditati per la formazione del personale scolastico.

Negli anni successivi questo accreditamento arriva anche dal Ministero della Salute, dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, dei Giornalisti e del Notariato e negli anni successivi si accredita anche presso il Ministero della Giustizia, il Consiglio Nazionale degli ingegneri e molti altri.

Questa è giusto una panoramica per farvi capire la solidità dell’ente con cui collaboriamo per la formazione di dei nostri professionisti e qui è il punto focale: Formazione 24H non lascia nulla al caso né nulla di intentato per offrirvi il miglior servizio possibile. Ben consapevoli che il mondo del lavoro è in continua evoluzione, abbiamo deciso di iniziare una collaborazione con Icotea proprio per fornirvi aggiornamenti continui sui diversi ambiti professionali in cui andiamo ad intervenire.

ICOTEA infatti è autorizzata ad erogare corsi di diverso tipo: da master a corsi di specializzazione, da certificazioni informatiche a quelle linguistiche.

La partnership con Formazione 24H

Oltre a questi ci sono anche i corsi legati alla formazione continua e alla sicurezza sul lavoro, che sono i percorsi grazie ai quali Formazione 24H ha deciso di affidarsi ad Icotea per supportare i propri professionisti.

Grazie al supporto di Icotea con i suoi corsi altamente professionalizzanti e sempre aggiornati, Formazione 24H offre ai suoi iscritti dei corsi di aggiornamento gratuito con cadenza mensile, bimestrale o annuale specifici per la propria professione.

Inoltre molti dei corsi erogati da ICOTEA ti permettono si specializzarti proprio in una delle professioni di cui si occupa Formazione 24H, così che concluso il corso di formazione presso ICOTEA, tu ti possa iscriverti all’Associazione ed essere tutelato e valorizzato come professionista.

I percorsi formativi di cui abbiamo parlato riguardano le seguenti professioni:

  • Mediatori: linguistico, culturale, minorile, penale, familiare, tributario, civile
  • Interpreti e traduttori
  • Esperto commerciale import-export
  • HR Specialist (Direttore Risorse Umane)
  • Navigator
  • Amministratore di condominio
  • Formatore in materia sicurezza sul lavoro
  • Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP)
  • Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione (ASPP)
  • Responsabile Processi: Direzione, Gestione Economica-Amministrativa, Analisi dei Fabbisogni, Progettazione, Erogazione dei Servizi

Per scoprire ulteriori informazioni e vantaggi legate a questa partnership, clicca QUI!