Interprete e Traduttore della Lingua dei Segni (LIS o LISt)

 

interprete segni list

 

 Sei un Interprete e Traduttore della Lingua dei Segni LIS o LIST
(lingua dei segni italiana tattile)? 

 

Iscrivendoti a Formazione24H la tua qualifica professionale come “Interprete di Lingua dei Segni” sarà garantita in quanto associazione autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico per la tutela degli interpreti e traduttori della lingua dei Segni o Lingua dei Segni Italiana Tattile “LIS o LIST”.

Le tipologie di prestazione dell’Interprete e Traduttore LIS o LIST sono le seguenti:

  • Consulenza professionale; atti notarili, giudiziari, uffici pubblici, ecc.
  • Interprete di conferenza (Convegni; Dibattiti; Tavole rotonde; Riunioni; Assemblee; ecc.)
  • Interprete/traduttore di cinema, teatro, home video, testi;
  • Interprete con qualifica di tutor;
  • Interprete con qualifica di docente.

L’attuale normativa prevede la presenza obbligatoria dell’Interprete e Traduttore LIS o LIST in specifici ambiti:

  • Scolastico;
  • Universitario;
  • Lavorativo;
  • Giuridico e Legale;
  • Motorizzazione;
  • Informazione e Comunicazione;
  • Sanitario.

Di seguito il Titolo di Studio specifico per associarsi a FORMAZIONE24H:

  • Interpreti e Traduttori della Lingua dei Segni LIS o LIST (lingua dei segni italiana tattile): Diploma di Scuola II grado o Laurea e un corso di formazione di 1500 ore specifico in materia, rilasciato da un Istituto Formativo Ministeriale.

Formazione 24H – Associazione Italiana per Interpreti e Traduttori della Lingua dei Segni (LIS o LIST)

  • Se desideri ottenere la tessera d’iscrizione all’Associazione Formazione 24H, iscriverti entro il  il 30 Giugno 2023
  • FORMAZIONE 24H, ai sensi della legge 4/2013, ti rilascia dopo l’iscrizione un “ATTESTATO DI QUALITÀ E DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEI SERVIZI” per la tua professione.
  • Una volta associato a FORMAZIONE24H, sarai obbligato al rispetto del codice di condotta, aderire in modo gratuito al programma formazione continua professionale con cadenza annuale.
  • Per attività formative s’intendono corsi di aggiornamento / webinar / workshop / eventi / conferenze / ecc.. della durata complessiva di 20 ore annuali su argomenti attinenti alla propria area di competenze.
  • La modalità di erogazioni dei corsi di aggiornamento / webinar / workshop / eventi / conferenze / ecc.., può essere in presenza o modalità a distanza;
  • Le verifiche di apprendimento , possono essere di varia tipologia: esame orale, test a risposta multipla, case history, esame orale, simulazioni;
  • Dopo la tua iscrizione FORMAZIONE24H, ti comunicherà il calendario del corso di aggiornamento / webinar / workshop / eventi / conferenze / ecc.. della durata complessiva di 20 ore annuali su argomenti attinenti alla propria area di competenze.

ISCRIVITI a FORMAZIONE24H, entro il  30 Giugno 2023 consegui:

  • corsi di aggiornamento gratuiti sulle tematiche specifiche della tua professione e validi per il rinnovo dell’attestazione conseguita;
  • in regalo il secondo anno della quota associativa, quindi anziché € 598,00 per il primo e secondo anno, la quota d’iscrizione per due anni è solo € 299,00 un anno te lo regaliamo noi!
  • Quota di mantenimento dopo il terzo anno è solo € 199,00.
  • Servizio attivato da FORMAZIONE24H, ai sensi dell’art. 2 comma 4 della Legge n. 4/2013, a favore dei consumatori al fine di ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti, nonché segnalare eventuali reclami in caso di contenzioso con i singoli soci.
  • Uno degli obiettivi prioritari di FORMAZIONE24H è quello di verificare il corretto e qualificato esercizio della prestazione professionale a tutela dei consumatori in generale e dei fruitori delle prestazioni effettuate dai professionisti iscritti.
  • Pertanto, ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4 FORMAZIONE24H ha attivato uno sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i richiedenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi che FORMAZIONE24H richiede ai propri iscritti.
  • Per accedere allo Sportello del Consumatore, attivato presso le sedi dell’Associazione Nazionale di FORMAZIONE24H, gli interessati devono inoltrare una email a info@formazione24h.it .
    Entro 24H dal ricevimento dell’email sarà data risposta alla/e richieste pervenute.
Iscriviti a Formazione 24H ORA!
In offerta!
last_minute

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Si, ho letto e accetto l'informativa sulla privacy