Mediatore Culturale

 

mediatore culturale

 

Sei in possesso di laurea o diploma e hai frequentato
un corso universitario di 1500 ore e 60 CFU in Mediazione Culturale? 

 

Avvia la tua attività in qualità di consulente/esperto nel settore dell’immigrazione. Di seguito gli ambiti di tua competenza:

Socio-Sanitario:

  • attività di mediazione durante la fase di compilazione della cartella clinica
  • presentazione dell’iter terapeutico ed eventuali attività di educazione igienico-sanitaria, di concerto col medico (se presente) e l’infermiere
  • accompagnamento dei pazienti che necessitano di cure in strutture ospedaliere (SSN) e facilitazione delle procedure di ammissione ed eventuale ricovero
  • semplificazione delle fasi di accoglienza e integrazione di cittadini immigrati

Orientamento:

  • attività di orientamento e creazione di percorsi individuali che mirano all’integrazione dell’individuo nel territorio
  • consulenza sulle norme e i diritti relativi alla tutela della salute o al soggiorno
  • collaborazione con i servizi sociali e territoriali pubblici e privati (anagrafe sanitaria, anagrafe comunale, servizi dedicati alle persone migranti, questure, prefetture, ecc.)
TUTELATI CON FORMAZIONE 24H - Mediatore Culturale

Formazione 24H – Associazione Italiana per Mediatori Culturali

  • Iscriviti all’Associazione FORMAZIONE 24H entro il 31 Maggio 2022 per essere tutelato come Mediatore Culturale e raggiungere alti e rigorosi standard etici, deontologici e qualitativi. Vedrai riconosciuto il tuo titolo professionale con rilascio di valida attestazione ai sensi degli artt. 7 e 8 della Legge n. 4 del 2013. Inoltre se ti iscrivi a FORMAZIONE 24H entro il 31 Maggio 2022 avrai in regalo il secondo anno della quota associativa, quindi anziché Euro 498,00 per il primo e secondo anno, la quota d’iscrizione per due anni è solo Euro 299,00.
  • FORMAZIONE 24H, ai sensi della legge 4/2013, ti rilascia dopo l’iscrizione un “ATTESTATO DI QUALITÀ E DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEI SERVIZI” per Mediatore Culturale.
  • Il Mediatore Culturale iscritto a FORMAZIONE 24H è inserito in un apposito elenco specifico per la sua professione, che potrà essere inoltrato a enti della Pubblica Amministrazione o a chi ne farà richiesta per nomine in qualità di esperti, membri di commissioni, organizzazioni sindacali, comitati, ecc.
  • Ottieni la Tessera d’iscrizione all’Associazione Formazione 24H, da mostrare ai tuoi clienti o agli Enti pubblici che ne fanno richiesta.
  • L’attestato rilasciato da Formazione 24H ai sensi della legge 4/2013 certifica la tua regolare iscrizione all’associazione, ovvero il superamento di una procedura di selezione per titoli, e l’adesione al codice di deontologia e condotta approvato dall’associazione, nonché la prevalenza e la continuità professionale nell’ambito professionale di Mediatore Culturale. Inoltre l’attestato, dopo la tua iscrizione, ti conferisce un punteggio maggiore rispetto ad altri candidati in caso di concorsi e bandi di selezione o reclutamento del personale.
Iscriviti a Formazione 24H ORA!
In offerta!
last_minute

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Si, ho letto e accetto l'informativa sulla privacy