Mediatore Linguistico

 

mediatore linguistico

 

Hai concluso il corso di laurea L-12 in Mediazione Linguistica
e dunque puoi operare come libero professionista

Gli ambiti lavorativi della tua professione di Mediatore Linguistico sono:

Società di Servizi

  • assistenza linguistica nelle comunicazioni con partner stranieri, traduzioni orali e scritte di informazioni commerciali e documenti societari

  • supporto linguistico per web-agency

Servizi Sanitari

  • comunicazioni e interazioni tra il personale medico/paramedico e i pazienti stranieri che non conoscono la lingua del Paese che li ospita

Servizi Turistici

  • guide turistiche, tour operator, hotel e strutture ricettive, aeroporti, in generale ambienti frequentati da turisti

Servizi Editoriali

  • consulenza per la traduzione di materiali didattici, formativi, scientifici, tecnici, ecc.

Servizi Audiovisivi

  • traduzione di script per doppiaggio o sottotitolazione di prodotti audiovisivi (film, serie tv, documentari, videogame, ecc.)

TUTELATI CON FORMAZIONE 24H - Mediatore Linguistico

Formazione 24H – Associazione Italiana per Mediatori Linguistici

  • Iscriviti all’Associazione FORMAZIONE 24H entro il 30 Settembre 2022 per essere tutelato come Mediatore Linguistico e raggiungere alti e rigorosi standard etici, deontologici e qualitativi. Vedrai riconosciuto il tuo titolo professionale con rilascio di valida attestazione ai sensi degli artt. 7 e 8 della Legge n. 4 del 2013. Inoltre se ti iscrivi a FORMAZIONE 24H entro il 30 Settembre 2022 avrai in regalo il secondo anno della quota associativa, quindi anziché Euro 498,00 per il primo e secondo anno, la quota d’iscrizione per due anni è solo Euro 299,00.
  • FORMAZIONE 24H, ai sensi della legge 4/2013, ti rilascia dopo l’iscrizione un “ATTESTATO DI QUALITÀ E DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEI SERVIZI” per Mediatore linguistico.
  • Il Mediatore Linguistico iscritto a FORMAZIONE 24H è inserito in un apposito elenco specifico per la sua professione, che potrà essere inoltrato a enti della Pubblica Amministrazione o a chi ne farà richiesta per nomine in qualità di esperti, membri di commissioni, organizzazioni sindacali, comitati, ecc.
  • Ottieni la Tessera d’iscrizione all’Associazione Formazione 24H, da mostrare ai tuoi clienti o agli Enti pubblici che ne fanno richiesta.
  • L’attestato rilasciato da Formazione 24H ai sensi della legge 4/2013 certifica la tua regolare iscrizione all’associazione, ovvero il superamento di una procedura di selezione per titoli, e l’adesione al codice di deontologia e condotta approvato dall’associazione, nonché la prevalenza e la continuità professionale nell’ambito professionale di Mediatore Linguistico. Inoltre l’attestato, dopo la tua iscrizione, ti conferisce un punteggio maggiore rispetto ad altri candidati in caso di concorsi e bandi di selezione o reclutamento del personale.
last_minute

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

    Si, ho letto e accetto l'informativa sulla privacy